paperblog

mercoledì 13 novembre 2013

"...And the winner is...."

Una mia poesia è finalista della V edizione del Premio Internazionale di Poesia Inedita "Il Federiciano". 
La poesia vincitrice non sarà semplicemente pubblicata in un'antologia ma affissa su una stele maiolicata nel borgo medievale di Rocca Imperiale, Il Paese della Poesia, insieme a quelle di nomi eccellenti della Letteratura Italiana e Mondiale. 
Non so quale delle 5 poesie che ho candidato sia stata scelta...il risultato sarà svelato solo alla cerimonia di premiazione. In attesa del verdetto e visto il mio consueto risveglio mattiniero, ho pensato di condividere questa...

Risveglio


Il giorno s'alza e m'alzo anch'io
Respiro vita che si va facendo
Gomitolo di maglione ancora avvolto
Suono di passi nel cammino aperto
Non mi domando nulla
guardo dritto
Lontano fino quando so vedere
con l'anima leggera da innocente

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia se vuoi un tuo feedback